Sei in:  Home Azionariato Popolare
Assemblea Costituente del Supporters’ Trust L’AQUILA ME’ PDF Stampa E-mail
Lunedì 20 Ottobre 2014 20:48

"E' giunta l'ora de L'Aquiila Me".
Abbiamo ricevuto l'invito e ci saremo.

Assemblea Costituente del Supporters’ Trust L’AQUILA ME’

L’Aquila 
Viale Alcide De Gasperi, 60 
c/o Auditorium A.N.C.E. 
venerdì 17 ottobre 2014, ore 18:00

Smiley face

 


Il gruppo promotore de L’AQUILA ME’, il Supporters’ Trust a sostegno de L’Aquila Calcio, è lieto di invitarLa all’Assemblea costituente che si terrà nel giorno, orario e luogo sopraindicati. 
L’appuntamento giunge a completamento di un percorso iniziato alla fine dello scorso anno con l’avvio delle attività del gruppo promotore e presentato al pubblico nell’assemblea del 21 febbraio u.s., tenutasi anch’essa presso l’Auditorium A.N.C.E. del Capoluogo d’Abruzzo. 
L’Assemblea del 17 ottobre p.v. è finalizzata alla costituzione ufficiale del Supporters’ Trust come associazione senza fini di lucro, con la conseguente piena operatività e l’immediata apertura alle adesioni, si spera numerose, di chiunque si riconosca nei suoi princìpi di riferimento e nel suo scopo sociale. 
Ricordiamo che il cosiddetto supporters’ trust, in linea generale, è una forma associativa strutturata in modo da favorire il coinvolgimento diretto dei tifosi di un determinato club sportivo nei processi decisionali e finanche nella proprietà della propria squadra di riferimento, e promuovere così la diffusione di modelli sostenibili di governance delle società sportive. Esperienze di questo tipo, già consolidate in paesi quali il Regno Unito e la Germania e man mano sempre più diffuse anche nel resto del continente europeo, da qualche anno stanno iniziando ad affermarsi con forza crescente anche in Italia, destando sempre maggiore interesse nei più attenti operatori dell’informazione ma soprattutto nei tanti tifosi desiderosi di veder tornare lo sport in generale, e il calcio in particolare, a modelli gestionali e organizzativi più sani e realmente partecipativi rispetto a quelli adottati ormai da troppi anni a questa parte. 
In particolare la costituzione de L’AQUILA ME’ segue di pochi mesi la nascita, ufficializzata lo scorso mese di giugno, di "Supporters in Campo" ( www.supporters-in-campo.org ). “Supporters in Campo” è il sodalizio nazionale che riunisce i supporters’ trusts attivi in Italia, il cui atto costitutivo è stato redatto in conformità alle indicazioni ricevute da una pluralità di soggetti fra i quali, in qualità di costituendo trust, proprio “ L’AQUILA ME’ ”. 
Di seguito si elencano alcuni di quelli che saranno i momenti-chiave dell’Assemblea costituente: resoconto da parte del gruppo promotore delle attività svolte nell’arco dell’ultimo anno; illustrazione ai fini della sua approvazione dello Statuto dell’Associazione; indicazione delle diverse quote associative annuali e delle modalità di versamento delle stesse; presentazione dei componenti degli organi sociali che condurranno l’Associazione alla sua prima assemblea elettiva; sottoscrizione dell’Atto costitutivo da parte di tutti coloro che intenderanno proporsi come Soci costituenti.
Per chiunque vorrà e potrà essere presente, appuntamento dunque alle ore 18 di venerdì 17 ottobre!

Il gruppo promotore del Supporters’ Trust L’AQUILA ME’

La presenza della S.V. sarà particolarmente gradita.

INFO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Amichevole Cava United F.C. - Rinascita Cava 2000 PDF Stampa E-mail
Lunedì 20 Ottobre 2014 20:38

Smiley face

La prima al comunale di San Pietro per la squadra creata dal supporters trust Sogno Cavese, casa del Cava United Football Club per la stagione 2014/2015, è andata piuttosto bene.

L'amichevole tutta metelliana con la Rinascita Cava 2000 del presidente Renato Milione è terminata con il punteggio di 5-2 in favore del Cava United, sapientemente guidato da Emilio Sabbarese, che per la prima volta in questa fase preparatoria al campionato ha potuto disporre di calciatori nei ruoli di competenza.

Dopo una fase di avvio in cui il Cava 2000 ha svolto un ottimo forcing nella metà campo "United", con qualche pericolo di troppo dalle parti di Ragone, che ben si disimpegnava sugli avanti avversari, e un paio di occasioni nitide non sfruttate, il Cava 2000 era costretto ad arretrare il proprio baricentro, un po' per una condizione fisica ancora non al top, ma soprattutto perchè Cava United trovava il giusto equilibrio e una manovra avvolgente, nonostante il terreno di gioco non favoriva le belle trame.

Dopo il vantaggio su calcio di rigore di Mosca (superata la paura di sbagliare il tiro dal dischetto dopo l'errore di Pellezzano), da applausi il secondo gol: in allenamento è una giocata che prova spesso Sabbarese e i suoi uomini hanno applicato i dettami tecnici impartiti alla perfezione, con il taglio di Salsano su lancio di Polacco e palla in area per l'accorrente Murolo che appoggia in rete un facile tap-in.

Altra nota positiva il recupero di Osvaldo Coppola, che con la sua doppietta rassicura tutti sulla sua condizione (bellissimo il secondo gol con tiro al volo).

Nella ripresa solita girandola di sostituzioni e ottimo approccio alla gara di Umberto Laudato, che in mezzo al campo riceve palla ed effettua un grande assist per Davide Senatore, il quale da posizione defilata realizza un gran gol e chiude in pratica la partita.

Nel finale arrivano i due gol del Cava 2000 e gli applausi dei tifosi dello United alla squadra per l'ottima prestazione odierna.

Ottimo test quindi per la squadra di Sabbarese che questa settimana si allenerà martedì e venerdì e resta in attesa di novità sull'inizio del campionato; dall'altra parte continua la preparazione per la Rinascita Cava 2000 che è ancora imballata dai carichi di lavoro e alla quale auguriamo una grande stagione sportiva.

 
Cava United FC : Prima Amichevole PDF Stampa E-mail
Sabato 13 Settembre 2014 16:09

Archiviata in maniera positiva la prima esperienza stagionale con la chiusura del  raduno di Calvanico,

la società è al lavoro,in questi giorni, per assicurare alla squadra un calendario di preparazione

e amichevoli prima dell’inizio del campionato.

Oltre ai sondaggi sui giorni di allenamento, si stanno contattando in queste ore anche  squadre della provincia

per effettuare delle amichevoli necessarie allo staff tecnico per provare tutti i ragazzi  al momento in rosa.

Intanto sabato 13 settembre alle ore 17 al Desiderio di Pregiato la prima uscita  stagionale.

Cava United, infatti, affronterà il San Vito Cava nella prima amichevole stagionale.


Ecco la lista dei convocati da mister Sabbarese:

Portieri: Gianluca Ragone, Giuseppe Olimpo;

Difensori: Antonio Toscano, Danilo Ascione, Alessio Ascione, Manuel Di Martino, Mario Todisco, Nunzio Melchionda, Alfonso Adinolfi;

Centrocampisti: Michele Carotenuto, Andrea Polacco, Angelo Salsano, Massimiliano Zanghì, Ruben Iovane;

Attaccanti: Osvaldo Coppola; Generoso Murolo, Alessandro Mosca, Davide Senatore, Umberto Laudato.

 
SUPPORTERS e partecipazione nelle società sportive PDF Stampa E-mail
Domenica 23 Settembre 2012 15:42

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>


Pagina 1 di 10
 

Spazio disponibile per i nostri partner

 

Spazio disponibile per i nostri partner

 

Spazio disponibile per i nostri partner